Biblioteca Comunale

La biblioteca comunale, gestione con Comunità Montana, si propone come centro informativo locale i cui servizi sono forniti sulla base dell'uguaglianza di accesso per tutti, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale.

Cosa Fa

"La biblioteca pubblica è il centro informativo locale che rende prontamente disponibile per i suoi utenti ogni genere di conoscenza e informazione."  (dal Manifesto Unesco per le biblioteche pubbliche)

La biblioteca comunale è un luogo pubblico a disposizione delle persone e della comunità. È un centro informativo il cui scopo è promuovere il libro e la lettura; sviluppare nuove abilità e competenze; creare e potenziare relazioni; fornire opportunità formative e di aggiornamento; stimolare l’utilizzo di nuove tecnologie; documentare la storia, la tradizione e il patrimonio culturale locale. 

I servizi sono gratuiti e aperti a tutti, senza distinzione di età, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale.

La biblioteca fa parte della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

Una volta iscritti, la tessera è valida anche nelle altre biblioteche della provincia di Bergamo (escluse quelle del Sistema Urbano di Bergamo). È possibile prendere in prestito fino a 25 documenti contemporaneamente: la durata del prestito di un libro è di 30 giorni, di una rivista 14 giorni e del materiale multimediale 7 giorni. È inoltre possibile rinnovare il prestito fino a tre volte, se la risorsa non è stata prenotata da altri utenti. 

Orari Apertura
Lunedì Chiuso 14:00 - 18:00
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì Chiuso Chiuso
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì Chiuso 14:00 - 18:00
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso
Indirizzo
Biblioteca Comunale di Costa Valle Imagna, Via Miravalle, 24030 Costa Valle Imagna, BG, Italia
Responsabile
Persone da Contattare
Questo ufficio è gestito da:
Ordinanze

Nessun documento correlato

Regolamenti

Nessun documento correlato

Modulistica

Nessun documento correlato

Tariffe

Nessun documento correlato

Allegati

Nessun documento correlato

Luoghi di Interesse

Nessun luogo correlato

Ulteriori Informazioni

Iscrizione:
L’iscrizione in biblioteca è gratuita e aperta a tutti, senza alcun limite di età o residenza.
Per iscriversi, è necessario passare in biblioteca e mostrare al personale carta di identità e codice fiscale. Per gli utenti minorenni, è necessaria l’autorizzazione di un tutore.
Una volta iscritti, la Tessera Sanitaria della Regione Lombardia funziona come tessera della biblioteca, e può essere utilizzata anche nelle altre biblioteche facenti parte della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

Sala studio per studenti adulti al primo piano della biblioteca:
Al primo piano dell’edificio che ospita la biblioteca è presente un’aula studio, accessibile agli utenti maggiorenni registrati alla Rete Bibliotecaria Bergamasca.
Gli orari di apertura dell’aula studio sono gli stessi della biblioteca.
Per accedere alla sala, è necessario passare al banco prestiti e segnare la propria presenza in un apposito registro. 

Wi-Fi:
Presso i locali della biblioteca è stata ripristinata la connessione WI-FI (gratuita per un'ora al giorno).

Catalogo online all'indirizzo: www.rbbg.it 

  • Username: codice fiscale
  • ​Per attivare la password contattare la biblioteca.

Con gli stessi Username e Password è possibile inoltre accedere ai servizi di MedialibraryOnLine (risorse audio, video, prestito di e-book, quotidiani e periodici).

Ultimo Aggiornamento

03
Apr/24

Ultimo Aggiornamento